Forever Young: scopri l’ospitalità di lusso con l’HR Director Joe Pedrollo Costa

Accogliere, ispirare, condividere.

È con questo spirito che nasce Forever Young, l’iniziativa che abbiamo pensato per i giovani under 30 appassionati di turismo e ospitalità. Un’opportunità per vivere un’esperienza unica all’interno dei nostri hotel La Perla di Corvara in Badia e hotel La Posta di Bagno Vignoni, scoprendo non solo il comfort e il lusso delle strutture, ma anche il cuore pulsante dell’organizzazione alberghiera.

Vogliamo raccontarvi Forever Young attraverso le parole della Direttrice delle Relazioni Umane di Casa Costa 1956, Joe Pedrollo Costa, che ci svela la visione e il valore di questa esperienza proposta.

Joe, com’è nata l’idea di dare vita all’esperienza Forever Young?

Forever Young è nato per il piacere della condivisione e del poter vivere le esperienze, ma non quelle virtuali.  Acta, non verba.

Condividere le azioni giornaliere con chi ha sete e fame di conoscenza per stimolare, per migliorare, per appassionare, con chi come noi, crede che ospitare sia il mestiere più bello del mondo.

Che tipo di esperienza vivranno i partecipanti?

L’esperienza prevede un soggiorno in una camera di lusso, con cena nel ristorante di casa e accesso alla spa. Ma l’asso nella manica in tutto questo è il percorso formativo ideato su misura. Durante la permanenza in casa, ci sarà la possibilità di guardare anche il dietro le quinte dell’organizzazione alberghiera.

Quali competenze apprezzate di più nei giovani che vogliono candidarsi?

Si deve avere fame e sete di sapere, di osservare, di ascoltare, di essere curiosi.

In che modo quest’esperienza può aprire le porte del mondo dell’ospitalità?

Essere protagonisti di uno spettacolo che va in scena quotidianamente e vedere che ognuno ha il suo ruolo da gestire che però funziona solo se orchestrato in sintonia con tutte le altre persone che si occupano dell’ospite è un grande privilegio e permette di riflettere sul proprio futuro, su ciò che si vuole fare da grandi. L’Oste ospita, e non è da tutti, dobbiamo essere dei front man ed essere portati per questo ruolo. Ci vuole competenza, managerialità, empatia, umiltà, dedizione. Tanta dedizione.

 

Ci sono storie di ragazzi che hanno vissuto il programma Forever Young, e cosa hanno portato a casa da quest’esperienza? 

Riporto qui una frase piuttosto significativa, emersa proprio al termine dell’esperienza di due ragazzi che la scorsa estate abbiamo accolto:

“Confrontarci con i ragazzi più giovani che si pongono in modo molto carino e gentile, ci mettono il cuore e vogliono bene al posto in cui sono. Veniamo da una realtà con mentalità completamente diversa, tipo di clientela e target diverso, si cerca di fare sempre una selezione”.

Se l’ospitalità è la tua passione e desideri vivere un’esperienza immersiva nel mondo dell’hotellerie di lusso, Forever Young è l’opportunità che fa per te.

Entra nelle nostre case, lasciati ispirare e scopri cosa significa davvero accogliere. Per candidarti, inviaci una lettera motivazionale in cui racconti chi sei, cosa ti appassiona e perché vorresti far parte di questa esperienza unica. Non vediamo l’ora di accoglierti!